Il Parco Nord Milano puntava ad aumentare gli ingressi d’estate.

Ho quindi immaginato Mooves, una rassegna di eventi per animare il parco con attività in collaborazione con vari brand di abbigliamento sportivo, puntando su corsi all’aperto, attività di gruppo, conferenze ed esposizioni legate al mondo dello sport.

Il nome gioca sul dialetto milanese (“muoviti”) dando un suono internazionale (se letto in inglese) e si è sviluppato attraverso grafiche social, merchandising e set design. Per alcuni eventi e per il merch ho pensato a un’ipotetica presenza di Nike nel progetto, visti i numerosi eventi in città e la linea progettata in Lombardia, mentre per altri sport è prevista una compresenza di brand italiani e scuole della zona.

Per valorizzare gli spazi eterogenei del parco ho sviluppato un template che esaltasse le foto, con una versatile scheda in duotone al centro (che richiama il logo della Regione) unita a tipografia e palette d’impatto. Il tutto è stato presentato immaginando il merchandising tecnico e proponendo una riqualificazione di quattro spazi.